Aree Attività

Lo studio Borgese – De Salvo assiste famiglie e imprese  in tutti i settori del diritto civile penale e tributario. Si pone anche come punto di riferimento per le attività imprenditoriali ricercando nel panorama economico nazionale tutte le fonti di finanziamento previste da Leggi Comunitarie Nazionali e Regionali  

Startup impresa – Analisi bilancio

Redazione e/o traduzione del Business Plan, accesso al credito attraverso i canali della finanza agevolata, organizzazione aziendale.

Finanza agevolata

Dalla costituzione all’eventuale ingresso di investitori finanziari o industriali nella compagine societaria, dalla valorizzazione dei beni immateriali alla loro commercializzazione.

Noleggio

Lo Studio Borgese offre ai propri clienti supporto sul fenomeno della locazione operativa che a fronte di un canone fisso periodico, consente di avere piena disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale

Anatocismo e Usura

Lo studio Borgese si occupa della verifica e determinazione del danno da anatocismo ed usura.

Composizione crisi da sovraindebitamento

E’ possibile Diminuire, Rimandare, Rateizzare e persino Annullare Legalmente i Debiti con: Fisco, Agenzia delle Entrate, Equitalia, INPS, INAIL, Stato, Enti locali, Società di riscossione tributi e qualsiasi altro ente statale.

Diritto del lavoro

Assistenza per aziende e lavoratori nella stipula di contratti di lavoro, sia subordinato che autonomo.

Danni e responsabilità aziendale

Le aziende sono esposte a rischi continui e sempre più frequenti. Lo Studio Borgese gestisce globalmente il ramo danni aziendali.

Recupero crediti

Lo studio offre ai propri clienti servizi di consulenza ed assistenza legale, finalizzati al recupero dei crediti.

Leasing

Lo Studio Borgese offre ai propri clienti servizi di consulenza ed assistenza legale, finalizzati al leasing strumentale.

Cassazione sugli estremi conto bancari

L’analisi della pronuncia della Cassazione n° 11543 del 2 maggio 2019 pone un criterio informatore sulla necessità della ricostruzione del saldo dare o avere del conto corrente azionato in giudizio.

Finanziamento a tasso zero
Invitalia

Il finanziamento a tasso zero di Invitalia va a sostegno delle start up di micro e piccole imprese a prevalente partecipazione giovanile e/o femminile.

Invalidità

Invalidità della fidejussione omnibus redatta su schema ABI.

Contattaci e racconta il tuo caso